Medicare Advantage copre i farmaci da prescrizione?

Medicare Advantage copre i farmaci da prescrizione?

Medicare Advantage Plans copre diversi tipi di droghe, aiutando idealmente a risparmiare denaro a una persona sui loro farmaci e ridurre i costi vive.

Una stima del 90% dei piani Medicare Advantage offre una copertura di farmaci da prescrizione, secondo la Kaiser Family Foundation (KFF).

Il governo richiede che le persone di età pari o superiore a 65 anni abbiano una copertura credibile Per i farmaci da prescrizione.

In questo articolo, spieghiamo come Medicare Advantage copra i farmaci da prescrizione.

Possiamo utilizzare alcuni termini in questo pezzo che possono essere utili da capire quando si selezionano il miglior piano assicurativo:

  • Deducibile: questo è un importo annuale che una persona deve Spendi di tasca entro un certo periodo di tempo prima che un assicuratore inizi a finanziare i propri trattamenti.
  • Coassurance: questa è una percentuale di un costo di trattamento di cui una persona dovrà autofinanziarsi. Per Medicare Parte B, questo arriva al 20%.
  • Copay: questo è un importo fisso in dollari che una persona assicurata paga quando riceve determinati trattamenti. Per Medicare, questo di solito si applica ai farmaci da prescrizione.

Copertura di farmaci da prescrizione in base a Medicare Advantage

Gli assicuratori privati ​​somministrano i piani di Medicare Advantage, il che significa che la copertura varia tra i piani. Tuttavia, molti includono la copertura per i farmaci da prescrizione.

Quando una persona si iscrive a un piano di vantaggio Medicare, l’assicuratore fornirà un formulario. Ciò elenca i farmaci idonei al rimborso ai sensi del piano dell’iscrizione.

Medicare richiede che un formulario copra diversi livelli di farmaci. Ogni formulario deve avere almeno due farmaci nelle categorie di farmaci più comuni, come il diabete e i farmaci per la pressione sanguigna.

  • I farmaci generici sono di solito i farmaci a basso costo e servono come alternativa ai farmaci a marchio. La maggior parte dei farmaci generici si trovano nel livello 1 di un formulario, che ha il più basso payment.
  • I farmaci di livello 2 hanno un payment medio e di solito includono farmaci da prescrizione del marchio, ma conterranno anche alcuni farmaci generici.
  • I farmaci di livello 3 hanno un payment più elevato e includono farmaci da prescrizione sia generici che di marca.
  • I farmaci di livello speciali sono quelli che hanno un costo più elevato e, quindi, il più alto rimborso.

Le compagnie assicurative avranno approvato tutti i farmaci elencati nel formulario di un piano e ogni polizza Medicare Advantage varierà in base al modo in cui organizzano i farmaci sul loro formulario. Poiché i farmaci nei livelli più alti tendono ad essere più costosi, il vantaggio di Medicare può richiedere che una persona provi un farmaco in un livello inferiore prima di approvare un livello più elevato, o più costoso.

Il KFF stima che 88 % degli iscritti Medicare Advantage scelgono un piano con copertura del farmaco da prescrizione.

Molti di questi piani hanno un premio basso o nessun premio per la copertura dei farmaci da prescrizione.

Quando una persona si iscrive a Medicare Advantage, dovrebbe rivedere il formulario del piano. Anche se potrebbero non essere in grado di trovare un formulario che contenga tutti i loro farmaci, la scelta di un piano che ha il maggior numero di farmaci possibili può rappresentare un risparmio sui costi.

Che cos’è Medicare Advantage?

Medicare Advantage è un’alternativa a Medicare originale, noto anche come Medicare Part C.

Medicare Advantage è un piano in bundle che incorpora la copertura Dalle parti Medicare A e B.

Spesso, i piani di Advantage Medicare coprono la parte D o i benefici del farmaco da prescrizione e talvolta includono la visione, il dentale e la cura dell’udito. operare in modo diverso rispetto a Medicare originale. Ad esempio, alcuni piani sono organizzazioni di manutenzione sanitaria (HMO).

Questo significa che una persona ha un fornitore di cure primarie che di solito li fa riferimento a uno specialista per altre cure speciali.

Un altro tipo di piano Medicare Advantage è un’organizzazione Provider Preferred (PPO). Una persona deve scegliere un fornitore in rete per beneficiare dei risparmi sui costi sanitari.

Molte persone con un piano Medicare Advantage non pagano un premio aggiuntivo per il loro piano. Tuttavia, devono continuare a pagare il premio Medicare Parte B.

Leggi di più sulle differenze tra Medicare e Medicare Advantage.

Una persona può avere Medicare Parte D e Medicare Advantage?

Medicare Parte D è una copertura del farmaco da prescrizione attraverso Medicare. Ciò significa che una persona ha una copertura del farmaco da prescrizione che copre lo stesso della politica minima di Medicare Part D.

Una persona con Medicare originale può scegliere di avere una copertura di farmaci da prescrizione attraverso Medicare Parte D o l’assicurazione del loro datore di lavoro.

Se una persona ha un vantaggio di Medicare con la copertura del farmaco da prescrizione, non può anche avere una parte D.

Le persone possono iscriversi alla recensioni gelarex parte D Medicare solo se hanno Medicare originale o un piano Medicare Advantage Ciò non fornisce una copertura del farmaco da prescrizione.

Se in qualsiasi momento una persona lascia il vantaggio di Medicare e ritorna a Medicare originale, deve iscriversi alla parte D.

Una persona non deve spendere Più di 63 giorni senza copertura per farmaci da prescrizione. Altrimenti, potrebbero dover pagare una penalità in ritardo in base a quanto tempo sono passati senza copertura del farmaco da prescrizione.

Uno studio pubblicato sugli affari sanitari ha scoperto che quelli con piani di farmaci Medicare Advantage avevano maggiori probabilità di trovare più facili i farmaci e le informazioni sui costi rispetto ai piani autonomi di farmaci da prescrizione.

Lo studio ha esaminato i partecipanti ai piani di droga di Medicare Advantage e Parte D dal 2007-2014.

Quali costi ha una persona con un piano farmacologico di Medicare Advantage?

I piani di Advantage Medicare hanno franchigie diverse. La deducibile media per i piani di farmaci da prescrizione in Medicare Advantage è di $ 121, secondo il KFF.

Questo importo è inferiore al piano standard della parte D Medicare nel 2020, per il quale la franchigia media è di $ 435.

Una volta che una persona soddisfa la loro franchigia, di solito avrà le seguenti spese fuori tasca.

Questo include il tempo che trascorrono nel divario di copertura una volta che una persona e il loro piano hanno soddisfatto un limite di spesa per i farmaci da prescrizione. Questo vale per la parte D e molti piani di Advantage Medicare. Paga una coassicurazione del 25% e Medicare finanzia i costi rimanenti. Una volta che Medicare e un individuo hanno pagato $ 4.020 per i farmaci da prescrizione in un anno di appartenenza, inizia il divario di copertura.

  • Nel divario di copertura, una persona paga il 25% dei costi totali per i farmaci di marca e i costi totali generici Fino a un limite di spesa immediato fino a $ 6.350.
  • Una volta che una persona raggiunge il limite di $ 6.350 immediatamente, la loro catastrofica copertura del farmaco da prescrizione entra in gioco. Di conseguenza, una persona pagherà il 5% dei costi di farmaco da prescrizione, un copayment di $ 3,60 per i farmaci generici , o un payment di $ 8,95 per i farmaci di marca, a seconda di quale sia maggiore.
  • Se una persona ha bisogno di ulteriore aiuto per pagare i loro farmaci da prescrizione, potrebbe essere in grado di qualificarsi per "aiuto extra" tramite Medicaid. This service provides additional financial assistance in paying for prescription drugs.

    Here, learn more about the Medicare donut hole.

    Finding a Medicare Advantage plan with prescription drug coverage

    Una persona può visualizzare i piani di vantaggio Medicare disponibili nella propria area utilizzando la funzione del piano Medicare di Medicare. Questa funzione consente a una persona di cercare per area piani disponibili che offrono copertura dei farmaci da prescrizione.

    Se lo si desidera, una persona può inserire nomi, dosaggi e quantità di farmaci che assumono regolarmente per vedere come i piani coprono questi medicinali.

    Una persona può iscriversi a un piano di vantaggio Medicare che include un piano di farmaci da prescrizione (o cambiare il loro piano) nei tempi seguenti:

    Periodo di iscrizione iniziale: questo periodo inizia 3 mesi Prima del 65 ° compleanno di una persona, dura il mese, raggiungono 65 anni e termina 3 mesi dopo il loro mese di nascita.

    Una persona può iscriversi a Medicare Advantage durante questo periodo.

    Periodo di iscrizione aperta: questo si estende dal 15 ottobre. Durante questa finestra, una persona può iscriversi a un piano di vantaggio Medicare o passare dall’uno all’altro.

    Medicare Advantage Open di iscrizione Periodo: questo periodo annuale si svolgerà dal 1 ° gennaio al 31 marzo e ha maggiori limitazioni all’iscrizione rispetto alla caduta.

    Durante questo periodo, una persona può cambiare da un piano Medicare Advantage a un altro o abbandonare il suo piano di vantaggio Medicare e tornare al Medicare originale.

    Periodi di iscrizione speciali: una persona può qualificarsi in circostanze speciali, come la perdita di copertura sanitaria del loro datore di lavoro o trasferirsi in un’area in cui la rete del piano non si estende.

    La maggior parte dei piani di Advantage Medicare offre una copertura di farmaci da prescrizione.

    Le formulari per il vantaggio di Medicare variano in base a farmaci generici e di marca. È meglio rivedere attentamente il formulario prima di scegliere un piano Medicare Advantage.

    Se una persona sceglie un piano Medicare Advantage che non ha una copertura farmacologica, deve iscriversi a un piano di droga di prescrizione separato.

    Le informazioni su questo sito Web possono aiutarti a prendere decisioni personali sull’assicurazione, ma non è destinata a fornire consulenza in merito all’acquisto o all’uso di eventuali prodotti assicurativi. Healthline Media non transa l’attività di assicurazione in alcun modo e non è autorizzato come compagnia assicurativa o produttore in alcuna giurisdizione degli Stati Uniti. HealthLine Media non raccomanda né approva alcuna terza parte che possa transarsi sull’assicurazione.

    • Assicurazione sanitaria / assicurazione medica
    • Medicare / Medicaid / Schip
    • Pharmacy / Il farmacista

    Notizie mediche oggi ha linee guida di approvvigionamento rigorose e attinge solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

    Contents

    Sin Comentarios

    Disculpa, los comentarios están cerrados.